REGGIO E PROVINCIA – Basta un gesto semplice come fare la spesa per aiutare persone in difficoltà, acquistando beni di prima necessità comepasta e riso, olio, tonno e legumi in scatola, farina, biscotti, prodotti per la colazione, prodotti a lunga conservazione e per l’infanzia, prodotti per l’igiene e la cura della persona e della casa, passata di pomodoro, zucchero, latte confezionato, e donandoli alle realtà del territorio che partecipano alla raccolta Dona la spesa.

Tutti i soci e clienti possono riporre la merce donata nei carrelli dedicati negli oltre 320 punti vendita Coop del territorio nazionale e partecipare così a“Dona la spesa”. L’appuntamento per la prima raccolta di beni di prima necessità del 2024 è il prossimo sabato 11 maggio.

Chi vorrà donare troverà nei negozi coinvolti tanti soci e volontari pronti a spiegare loro i dettagli dell’iniziativa e a consegnare materiale informativo e le shopper dove inserire la merce da riconsegnare al termine della spesa che verrà poi distribuita a persone e famiglie beneficiarie sul territorio.

Anche EasyCoop partecipa all’iniziativa “Dona la spesa”: dall’11 al 26 maggio nelle zone in cui è attivo il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0, gli utenti potranno donare alla Comunità di Sant’Egidio le box contenenti generi di prima necessità semplicemente con un click sul sito o da App. Il servizio è attivo in più di 110 comuni distribuiti tra le province di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, Parma, Ravenna, Forlì e Cesena; in oltre 210 comuni tra Rovigo, Padova, Treviso, Vicenza, Venezia-Mestre.

Nel 2023 si sono svolte due raccolte di beni di prima necessità, la prima il 13 maggio la seconda il 14 ottobre: complessivamente, quasi 400 tonnellate di prodotti di prima necessità, raccolte in più di 300 punti vendita aderenti della Cooperativa, sono arrivati nelle mani di oltre 300 realtà locali per aiutare famiglie e persone in difficoltà, grazie alla generosità di soci e clienti e al supporto dei volontari. Ma il nostro sostegno non si è fermato qui: in entrambe le occasioni anche gli utenti di EasyCoop hanno fornito un contributo concreto, donando alla Comunità di Sant’Egidio complessivamente 250 box di generi di prima necessità per un totale di quasi una tonnellata e mezzo, semplicemente con un click sul sito o da App.

In città:  Reggio Emilia – Piazza Diaz, Reggio Emilia – Via Vivaldi, Reggio Est, Meridiana, Ipercoop Ariosto, Ipercoop Baragalla,

In provincia: Bagnolo in Piano  (RE) – Campegine (RE) – Canalina (RE) – Castellarano (RE) – Castelnovo di Sotto (RE) – Castelnovo ne’ Monti (RE) – Cavriago (RE) – Correggio (RE) – Fabbrico (RE) – Guastalla (RE) – Massenzatico (RE) – Montecchio Emilia (RE) – Novellara (RE) – Reggiolo (RE) – Rio Saliceto (RE) – Rubiera (RE) – San Martino in Rio (RE) – Santa Vittoria (RE) – Sant’Ilario D’Enza (RE) – Scandiano (RE)