REGGIO EMILIA – Si riconferma il successo degli Open Days targato Ruote da sogno. Il weekend a porte aperte ha segnato oltre 5.000 persone durante il fine settimana animando la provincia insieme ad altre numerose iniziative in concomitanza. Nata nel 2016, Ruote da Sogno sta emergendo come un punto di riferimento globale nel settore del collezionismo di auto e moto di ogni epoca e marca. La sede principale a Reggio Emilia è rinomata per i suoi eventi esclusivi e di alto livello, che hanno un forte impatto sia localmente che a livello internazionale.

Gli Open Days, concepiti e promossi dal fondatore e CEO Stefano Aleotti, offrono a tutti gli appassionati la possibilità di esplorare uno showroom con oltre 250 auto da collezione e 400 moto di varie marche e epoche. Questa iniziativa, supportata da diversi sponsor, permette a tutti di ammirare questi veicoli unici e ricercati. L’obiettivo degli Open Days di Ruote da Sogno è infatti proprio quello di divulgare la cultura motoristica italiana e mondiale, condividendone la storia e la passione. Il format ormai affermato degli Open Days in pieno stile Ruote da Sogno è sempre colmo tantissime attività: emozionanti aree espositive interne a tema da togliere il fiato, entusiasmanti attrattive nelle aree esterne tra velocità e motori di carattere, senza dimenticare i food truck con prelibatezze del territorio a fare da cornice a questo magico e divertente evento, tra cultura e passione per i motori.

Durante questa edizione degli Open Days, che si è svolta contemporaneamente al MotorValley Fest, Ruote da Sogno ha partecipato attivamente anche a quest’ultimo evento. In collaborazione con Invictus Corse, ha preso parte al Racing Event presso l’Autodromo di Modena, offrendo ai partecipanti un’esperienza piena di adrenalina. Questi due giorni di pura passione e adrenalina hanno offerto ai visitatori un’esperienza unica nel cuore della leggendaria Motor Valley emiliana. Oltre alle esclusive esposizioni all’interno del proprio showroom, i visitatori hanno potuto godere di coinvolgenti attrazioni all’aperto, animate da esperti dello Street Food del territorio, tra cui: Beestró, GUSTO PARMA, Birra di Classe, Bottega Gastronomica – Gusto e tradizione e Panificio Reggiano. Il “RACING TALK SHOW” – II Edizione è stato un bellissimo momento realizzato in collaborazione con la presentatrice Veronique Blasi, che ha affascinato e intrattenuto tutti i partecipanti con grande ammirazione. Tra gli ospiti il pilota Giancarlo Fisichella, gli ex piloti Arturo Merzario e Loris Capirossi, l’Ing. Giancarlo Bruno, Stefano Saragoni e il giornalista Alberto Sabbatini.