mercato Coldiretti Campagna Amica Reggio Emilia
Foto dalla conferenza per l’inaugurazione del Mercato Campagna Amica del Tricolore

REGGIO EMILIA – I reggiani fremono per l’imminente apertura del mercato Coldiretti, come affermano i risultati della ricerca di mercato effettuato da Notari Ricerche. Il mercato “Campagna Amica del Tricolore”, sarà inaugurato in Corso Garibaldi 23B il prossimo 10 maggio e sarà sinonimo di garanzia di qualità dei prodotti offerti ed è atteso con alte aspettative dai reggiani, felici per la novità nel cuore del centro storico.

mercato Coldiretti Campagna Amica Reggio Emilia
Foto dalla conferenza per l’inaugurazione del Mercato Campagna Amica del Tricolore

L’entusiasmo dei reggiani è emerso dalla partecipazione attiva riscontrata durante la ricerca di mercato realizzata dallo studio Notari Ricerche di Bologna per la Coldiretti provinciale, realizzata secondo 3 modalità: sono state infatti somministrate domande mediante QR-code scansionabile, posti sui bigliettini lasciati in giro per la città, ed interviste vere e proprie dagli operatori Coldiretti per poi passare ad interviste sui social. Tutto ciò ha rilevato la volontà dei cittadini di vivere un’esperienza a 360° tra i prodotti agricoli, che potranno anche essere consumati sul posto. I circa 1600 questionari raccolti tra febbraio e marzo hanno infatti rilevato che la maggior parte dei soggetti intervistati è favorevole, pur valutando l’accessibilità al centro storio e il tema dei parcheggi come potenziali ostacoli.

“Ai reggiani – spiega il titolare Lorenzo Notari – piace molto la prospettiva che nel centro storico succeda qualcosa di nuovo. Il centro storico, dal loro punto di vista, non è solo un luogo dove si possono effettuare esclusivamente transazioni economiche, ma anche un posto dove poter socializzare e fare esperienze.”